|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
|
|
|
![]() ![]() |
08/02/2010 - 23:05
Messaggio
|
|
|
Senior Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 382 Iscritto il: 09/12/2009 Utente Nr.: 330.559 Cellulare: N97 mini |
Ciao a tutti,
ho appena aggiornato il cell (n97 mini) con l'apposita opzione da cellulare al nuovo firmware ".45". Ho notato che la navigazione all'interno del sistema è più veloce (è innegabile) ma ho anche notato mio malgrado che lo spazio su C è passato da 235MB a 220MB !!! Avevo letto alcuni commenti (Riddle mi pare) che dicevano che invece avevano notato più ram dopo l'agg.to. Avevo letto male? E' normale che si sia "mangiato" 15MB? Quindi per ogni nuovo fw perdiarmo ram? |
|
|
|
08/02/2010 - 23:07
Messaggio
|
|
![]() Millennium Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 2.681 Iscritto il: 30/09/2009 Utente Nr.: 318.228 Cellulare: n97 Firmware: 21.0.105 by ancheno |
la memoria C non è la ram
|
|
|
|
08/02/2010 - 23:23
Messaggio
|
|
|
Senior Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 382 Iscritto il: 09/12/2009 Utente Nr.: 330.559 Cellulare: N97 mini |
|
|
|
|
09/02/2010 - 01:11
Messaggio
|
|
![]() Millennium Member ![]() Gruppo: Veteran Messaggi: 3.439 Iscritto il: 10/12/2006 Utente Nr.: 34.861 Cellulare: N97miniDiF Firmware: v 12.0.110 |
Ciao a tutti, ho appena aggiornato il cell (n97 mini) con l'apposita opzione da cellulare al nuovo firmware ".45". Ho notato che la navigazione all'interno del sistema è più veloce (è innegabile) ma ho anche notato mio malgrado che lo spazio su C è passato da 235MB a 220MB !!! Avevo letto alcuni commenti (Riddle mi pare) che dicevano che invece avevano notato più ram dopo l'agg.to. Avevo letto male? E' normale che si sia "mangiato" 15MB? Quindi per ogni nuovo fw perdiarmo ram? Ciao, hai provato a controllare la memoria C dopo averlo riacceso? Ti dico solo che in questo momento leggo sul mio mini 229,5 MB e non so quante applicazioni sono aperte in background, è da stamattina che ci lavoro col mini quindi non preoccuparti, effettivamente con questo nuovo firmware qualcosina l' abbiamo guadagnata. A volte capita che un' operazione non è ancora terminata e quindi ti succhia qualche MB, soprattutto i widget, quindi controllalo nuovamente e facci sapere. |
|
|
|
09/02/2010 - 19:59
Messaggio
|
|
|
Ciao, hai provato a controllare la memoria C dopo averlo riacceso? Ti dico solo che in questo momento leggo sul mio mini 229,5 MB e non so quante applicazioni sono aperte in background, è da stamattina che ci lavoro col mini quindi non preoccuparti, effettivamente con questo nuovo firmware qualcosina l' abbiamo guadagnata. A volte capita che un' operazione non è ancora terminata e quindi ti succhia qualche MB, soprattutto i widget, quindi controllalo nuovamente e facci sapere. Ciao Riddle, ti confermo quello che ti avevo detto in precedenza... a me il nuovo fw mi ha succhiato 15 MB netti. Da 235 a 220 esatti. Non ho applicazioni in background, subito dopo il riavvio (automatico) mi sono accorto di quest cosa. Poi ho spento e riacceso per verificare ma adesso sempre 220 MB ho in tutto. Come widget ho attivo il lettore audio e l'agenda. Non ho installato la nuova versione di Ovi Maps (in pratica non ho nemmeno mai avviato quella vecchia!). Insomma è normale che il nuovo fw si "occupa" 15MB? Qualcuno ha verificato? |
|
|
|
09/02/2010 - 20:59
Messaggio
|
|
![]() Millennium Member ![]() Gruppo: Veteran Messaggi: 3.439 Iscritto il: 10/12/2006 Utente Nr.: 34.861 Cellulare: N97miniDiF Firmware: v 12.0.110 |
Ciao Riddle, ti confermo quello che ti avevo detto in precedenza... a me il nuovo fw mi ha succhiato 15 MB netti. Da 235 a 220 esatti. Non ho applicazioni in background, subito dopo il riavvio (automatico) mi sono accorto di quest cosa. Poi ho spento e riacceso per verificare ma adesso sempre 220 MB ho in tutto. Come widget ho attivo il lettore audio e l'agenda. Non ho installato la nuova versione di Ovi Maps (in pratica non ho nemmeno mai avviato quella vecchia!). Insomma è normale che il nuovo fw si "occupa" 15MB? Qualcuno ha verificato? Mi spiace ma non è normale, attualmente ho disponibili 230,5 MB ed ho installato l' Ovi ed altre applicazioni. Hai provato a cancellare la cache? |
|
|
|
09/02/2010 - 21:30
Messaggio
|
|
|
Mi spiace ma non è normale, attualmente ho disponibili 230,5 MB ed ho installato l' Ovi ed altre applicazioni. Hai provato a cancellare la cache? Ciao Riddle, ho fatto mente locale su cosa ho in C: ed ho una cartella personale (suonerie e immagini) di 2MB e due programmi che ho messo in C ma al massimo occupano 1MB tutti e due. La cache e tutto il resto è svuotata. Ho MSN e i suoi contatti (che vanno in rubrica), ne ho un migliaio di contatti di MSN, ma non penso che possano fare gli 8MB "mancanti"... Cmq, ho monitorato tutto per bene... quando ho acquistato il MINI e quindi era vuoto aveva 242MB liberi... poi con le applicazioni e i dati da me messi in C siamo passati a 235 e ieri dopo l'aggiornamento del nuovo fw siamo passati a 220MB. C'è qualcuno qui che ha fatto l'aggiornamento del mini che ci fà sapere quanto spazio in meno ha trovato dopo? |
|
|
|
09/02/2010 - 21:37
Messaggio
|
|
Ciao Riddle, ho fatto mente locale su cosa ho in C: ed ho una cartella personale (suonerie e immagini) di 2MB e due programmi che ho messo in C ma al massimo occupano 1MB tutti e due. La cache e tutto il resto è svuotata. Ho MSN e i suoi contatti (che vanno in rubrica), ne ho un migliaio di contatti di MSN, ma non penso che possano fare gli 8MB "mancanti"... Cmq, ho monitorato tutto per bene... quando ho acquistato il MINI e quindi era vuoto aveva 242MB liberi... poi con le applicazioni e i dati da me messi in C siamo passati a 235 e ieri dopo l'aggiornamento del nuovo fw siamo passati a 220MB. C'è qualcuno qui che ha fatto l'aggiornamento del mini che ci fà sapere quanto spazio in meno ha trovato dopo? Per essere precisi dovresti riportare il cellulare a zero e controllare come prima cosa la quantità di memoria disponibile così potrai notare con l' installazione di diverse applicazioni cosa "ruba" più memoria. Facci sapere. Con il nuovo firmware e diverse applicazioni installate ho 230,5 MB al momento. |
|
|
|
09/02/2010 - 21:57
Messaggio
|
|
|
Per essere precisi dovresti riportare il cellulare a zero e controllare come prima cosa la quantità di memoria disponibile così potrai notare con l' installazione di diverse applicazioni cosa "ruba" più memoria. Facci sapere. Con il nuovo firmware e diverse applicazioni installate ho 230,5 MB al momento. Ciao Ridd, come già scritto in precedenza i compiti li avevo già fatti: TELEFONO IMMACOLATO -> 242MB APPLICAZIONI+MIA CARTELLA -> 235MB NUOVO FW (senza Ovi!) -> 220MB Il tutto con cache, messaggi e quant'altro svuotati. Quindi c'è solo da capire se è normale che 'sto fw occupa ben 15MB. |
|
|
|
09/02/2010 - 22:00
Messaggio
|
|
|
|
|
|
09/02/2010 - 22:29
Messaggio
|
|
|
Ti rispondo di no, ed il mio ne è la prova. Ascolta, fai così, resetta e cerchiamo di capire insieme cosa succede con le applicazioni. Hai moltissima C: libera considerando anche che avrai di certo installato Maps 3.3 che si installa proprio su C: quindi io dovrei in teoria avere MOLTA più C: libera di te considerando tutto. In ogni caso, fare un reset è improbabile... ho tantissimi programmi installati (e configurati) e non ci penso nemmeno a perderli... piuttosto possiamo fare una cosa semplice ma efficace. Vai su GESTIONE FILE, entra su C:, vai su DETTAGLI, e scegli memoria. A me appare così: 56 MB in suo 220 MB memoria libera *** 8 KB agenda 54 KB rubrica 59 KB messaggi 540 KB foto 1120 KB file audio 0 video 31 KB documenti 0 appl. 4674 KB Applicazioni SIS *** 49 MB Altri file *** Ho "asteriscato" le cose più importanti... |
|
|
|
09/02/2010 - 22:45
Messaggio
|
|
56 MB in suo 46 MB 220 MB memoria libera *** 230 MB 8 KB agenda 54 KB rubrica 59 KB messaggi 540 KB foto 1120 KB file audio 0 video 31 KB documenti 0 appl. 4674 KB Applicazioni SIS *** 14 MB 49 MB Altri file *** 32 MB Si, ho installato anche l' Ovi Mappe; ti riporto a fianco del "quote" i miei dati. Io credo ci sia qualche applicazione che ti succhia tanta memoria, prova a disabilitare i widget dalla schermata iniziale e controlla. |
|
|
|
10/02/2010 - 10:47
Messaggio
|
|
|
Si, ho installato anche l' Ovi Mappe; ti riporto a fianco del "quote" i miei dati. Io credo ci sia qualche applicazione che ti succhia tanta memoria, prova a disabilitare i widget dalla schermata iniziale e controlla. ciao riddle, ho disattivto i widget ma non cambia niente... d'altronde, i widget dovrebbero occupare RAM non memoria su C: giusto? |
|
|
|
10/02/2010 - 12:05
Messaggio
|
|
ciao riddle, ho disattivto i widget ma non cambia niente... d'altronde, i widget dovrebbero occupare RAM non memoria su C: giusto? Si ma c'è anche una connessione simimlare su C, comunque se per ora non intendi resettare non so come aiutarti, quando deciderai di farlo facci sapere, io sono sicuro che c'è qualcosa che con la nuova release del firmware va ad occupare "ingiustamente" parecchia memoria. |
|
|
|
10/02/2010 - 19:49
Messaggio
|
|
|
Si ma c'è anche una connessione simimlare su C, comunque se per ora non intendi resettare non so come aiutarti, quando deciderai di farlo facci sapere, io sono sicuro che c'è qualcosa che con la nuova release del firmware va ad occupare "ingiustamente" parecchia memoria. Ciao Riddle, io sono SICURO che il nuovo fw si pappa 15MB di C:. Anche perchè quando l'ho passato ho controllato subito PRIMA e DOPO il processo. Piuttosto dato che chissà qui quanta gente non l'ha ancora passato, chiederei a qualcuno "vergine" di fare la prova. E' ovvio che se resetterò (per necessità) lo noterò, ma credo che è così. Mi chiedo tu personalmente hai fatto attenzione al PRIMA e al DOPO? Perchè la nostra differenza di memoria su C: (tu hai più applicazioni SIS ma meno "altri file") è impuitabile alle app che abbiamo installato. |
|
|
|
11/02/2010 - 00:18
Messaggio
|
|
Mi chiedo tu personalmente hai fatto attenzione al PRIMA e al DOPO? Perchè la nostra differenza di memoria su C: (tu hai più applicazioni SIS ma meno "altri file") è impuitabile alle app che abbiamo installato. Certo che dipende dalle applicazioni installate, credo che tu abbia qualche applicazione molto corposa oppure alcune applicazioni risiedono automaticamente su C quindi vedi la memoria calare. Però non preoccuparti, guarda che hai un sacco di memoria libera, non appena ho la possibilità di verificare pre e post firmware, ti faccio sapere con precisione, nel frattempo attendiamo altri utenti e vediamo cosa ci dicono. |
|
|
|
11/02/2010 - 11:13
Messaggio
|
|
|
Certo che dipende dalle applicazioni installate, credo che tu abbia qualche applicazione molto corposa oppure alcune applicazioni risiedono automaticamente su C quindi vedi la memoria calare. Però non preoccuparti, guarda che hai un sacco di memoria libera, non appena ho la possibilità di verificare pre e post firmware, ti faccio sapere con precisione, nel frattempo attendiamo altri utenti e vediamo cosa ci dicono. Ciao Riddle, stavo seguendo l'utente raullina che doveva appunto fare l'update del firmware ma è sparita... se c'è qualcuno qui che deve ancora fare l'update, ci dica la differenza su C: tra prima e dopo l'averlo fatto. ovviamente escludendo ovi maps 3.3 (altrimenti falserebbe il risultato). cmq, Riddle, la cosa strana è che tu hai ben 18MB di SIS su C ed io solo 4MB! Mah! |
|
|
|
![]() ![]() |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 08/09/2010 - 12:31 |
|
|
||