IPB    
Nokioteca Blog

Serie N Blog

ViaggioIdeale

Siti Amici

Facebook

Toolbar

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Attenzione!
Nei giorni 11 e 12 settembre il forum sarà chiuso per consentire i lavori di aggiornamento.
Ci scusiamo per il disagio e faremo il possibile per ridurlo al minimo.

Reply to this topicStart new topic
> Nuovo Utente Nokia 5800
Cole Cash
messaggio 16/03/2010 - 09:16
Messaggio #1

Newbie
*

Gruppo: Utente
Da: Ferrara
Utente Nr.: 347.634
Cellulare: 5800
Firmware: Per ora 31

Salve a tutti...
Premetto che sono un nuovo utente Nokia (mai avuto uno in 31 anni di vita smile.gif ) e che ne ho preso uno per la prima volta 4 giorni fa, un bellissimo 5800... Devo dire che è veramente un "telefono" molto interessante, però avrei alcune questioni da chiarire

1) Sono un utente Mac, esiste OVI per il mio MAC OS X?... o un programma che posso permettermi di aggiornare software, firmware ecc ecc?

2) Perché se imposto la sveglia alle 07,00 di mattina suona alle 07,02 ?? O_O

3) Perché lo sfondo che imposto non mi rimane?... ho messo uno di quelli già presenti nel telefono, ma ogni tanto torna quello di default (le onde azzurrine)

Grazie
Go to the top of the page

+Quote Post
akira1980
messaggio 16/03/2010 - 10:57
Messaggio #2

Senior Member

Da: Correggio, Reggio Em
Utente Nr.: 313.662
Cellulare: 5800 XM
Firmware: C6 by Valespidey

Dunque procediamo con ordine:
1. Non lo so... Ma ci sono altri Mac Utenti sul forum, prova a chiedere nella sezione programmi. L'unica cosa che so è che se togli la SD e la usi con un lettore su MAC quando la rimetti nel cellulare può darti problemi.
2. Probabilmente hai il firmware 30. Lo puoi capire digitando da tastierino numerico *#0000# e leggendo i dati che appaiono. Il problema della sveglia è un bug del firmware 30, ma a me lo ha dato anche con il 31. Ho risolto aggiornando all'ultimo firmware disponibile. Per firmware intendo il sistema operativo del telefono (come Windows per il PC insomma)
3. Bella Domanda. Mai avuto un problema del genere. L'unica cosa che mi viene in mente è legata comunque al firmware 30 (una ciofeca detto come va detto) che dopo aver collegato il telefono al Pc in modalità PCSuite se lo staccavi non ti ripristinava i temi e gli sfondi cambiati, ma metteva tutto di default come appena comprato.

Spero di essere stato chiaro. Se hai bisogno chiedi pure, anche in mp. Un consiglio. Usa il tasto Cerca del forum, trovi tutto quello che ti serve ed eviti di aprire post inutili e di prendere anche delle parole da altri utenti! Ciaooo
Go to the top of the page

+Quote Post
Cole Cash
messaggio 16/03/2010 - 11:17
Messaggio #3

Newbie
*

Da: Ferrara
Utente Nr.: 347.634
Cellulare: 5800
Firmware: Per ora 31