|
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
|
|
|
![]() ![]() |
30/07/2010 - 23:39
Messaggio
|
|
|
Newbie ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 4 Iscritto il: 30/07/2010 Da: Roma Utente Nr.: 366.545 Cellulare: N97 mini |
Salve a tutti,
sono chiaramente un neofita e girando nel forum non ho trovato risposte alle mie domande, forse banali. Sono da 3-4 giorni possessore di un N97 mini (tre), che mi sembra un buon apparecchio anche se con una ricezione vocale un pò instabile. Ho settato una casella email (hotmail) di cui sento arrivare i mess attraverso un avviso acustico ma non riesco a portarla sullo schermo, dove invece mi fa vedere un'email della 3 (che per altro non ho). Come posso fare? Immaggino che la ricerca della WLAN impostata in maniera continua abbassi i costi di navigazione, ma mangi la batteria che sui touchscreen è già abbasta sottodimensionata. Giusto? Il GPRS mi sembra un tantino instabile... forse varia molto dall'aperto al chiuso? Grazie dei consigli |
|
|
|
31/07/2010 - 02:03
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 256 Iscritto il: 10/06/2010 Utente Nr.: 360.279 Cellulare: N97 mini Firmware: 12.0.110 |
Salve a tutti, sono chiaramente un neofita e girando nel forum non ho trovato risposte alle mie domande, forse banali. Sono da 3-4 giorni possessore di un N97 mini (tre), che mi sembra un buon apparecchio anche se con una ricezione vocale un pò instabile. Ho settato una casella email (hotmail) di cui sento arrivare i mess attraverso un avviso acustico ma non riesco a portarla sullo schermo, dove invece mi fa vedere un'email della 3 (che per altro non ho). Come posso fare? Immaggino che la ricerca della WLAN impostata in maniera continua abbassi i costi di navigazione, ma mangi la batteria che sui touchscreen è già abbasta sottodimensionata. Giusto? Il GPRS mi sembra un tantino instabile... forse varia molto dall'aperto al chiuso? Grazie dei consigli la mail la inserisci modificando i widgets in homepage, da opzioni>modifica contenuto cancella il widget della mail tre, poi aggiungi contenuto e scegli il widget mail, io l'ho fatto con gmail, è la stessa cosa se intendi GPS è normale che al chiuso sia instabile o addirittura che non fixa (il fix è l'aggancio dei satelliti) all'aperto è un'altra storia, anche se il segnale è influenzato dalla vicinanza di edifici alti se invece hai una tariffa dati e usi anche l'A-GPS allora è più facile che trovi la tua posizione anche al chiuso per maggiori informazioni sul GPS aspetta Giuseppina ciau |
|
|
|
31/07/2010 - 02:21
Messaggio
|
|
![]() Millennium Member ![]() Gruppo: Supporter Messaggi: 3.904 Iscritto il: 23/09/2009 Da: Puglia Utente Nr.: 316.918 Cellulare: n97 mini Firmware: cook firmware |
Purtroppo hai un firmware ancora al 10. Non è vero?
|
|
|
|
31/07/2010 - 08:57
Messaggio
|
|
![]() Senior Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 575 Iscritto il: 01/07/2009 Da: Empoli Utente Nr.: 300.864 Cellulare: N97 mini Firmware: 10.0.020 |
Salve a tutti, sono chiaramente un neofita e girando nel forum non ho trovato risposte alle mie domande, forse banali. Sono da 3-4 giorni possessore di un N97 mini (tre), che mi sembra un buon apparecchio anche se con una ricezione vocale un pò instabile. Ho settato una casella email (hotmail) di cui sento arrivare i mess attraverso un avviso acustico ma non riesco a portarla sullo schermo, dove invece mi fa vedere un'email della 3 (che per altro non ho). Come posso fare? Immaggino che la ricerca della WLAN impostata in maniera continua abbassi i costi di navigazione, ma mangi la batteria che sui touchscreen è già abbasta sottodimensionata. Giusto? Il GPRS mi sembra un tantino instabile... forse varia molto dall'aperto al chiuso? Grazie dei consigli Buongiorno, domanda.......ma se entri in messaggi riesci a leggerla la posta?Se si,configura il widget come ti è stato consigliato,altrimenti potrebbe dipendere da quale memoria hai impostato per i messaggi.Io per esempio ho gmail su E e se impostassi come memoria msg C,non me la farebbe vedere. Per quanto riguarda la navigazione,hai una tariffa flat per internet?Wlan a parte,già il fatto che ti riceve le mail in automatico significa che hai una connessione sempre attiva e quindi,come sappiamo, i costi potrebbero essere "altini". Se non hai tariffe flat,ti conviene andare ad impostare le priorità dei punti di accesso e mettere la richiesta alla connessione. Non credo che la ricerca wlan implichi un elevato consumo di batteria,mentre la connessione ad internet ne tirà giù sicuramente di più. Ultima domanda GPRS o GPS? Consiglio,aggiorna il tuo profilo sul forum inserendo i dati del tuo telefono,in futuro,si dovesse presentare qualche altro problema,sarà più facile aiutarti. Facci sapere Ciao |
|
|
|
31/07/2010 - 10:15
Messaggio
|
|
|
Newbie ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 4 Iscritto il: 30/07/2010 Da: Roma Utente Nr.: 366.545 Cellulare: N97 mini |
Per quanto riguarda l'email
L'ho configurata in "configurazione guidata" e quando giungono email nella casella il cell emette un avviso acustico. Ma non riesco a metterla sullo schermo perchè quando seleziono aggiungi contenuto Widget email .. mi ritrovo la solita email della tre. Se vado sui messaggi non mi fa vedere le email A proposito dei messaggi (piccola domanda assurda) ma se io volessi mettere sullo schermo tutte le icone dei mess come faccio che non le trovo quando gli dò aggiungi contenuto? Per quanto riguarda la connessione ho il gestore 3 con contratto a 3GB mensili. Mi conviene mettere la connessione su richiesta? P.S. Da dove la vedo la versione? |
|
|
|
31/07/2010 - 10:35
Messaggio
|
|
![]() Senior Member ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 575 Iscritto il: 01/07/2009 Da: Empoli Utente Nr.: 300.864 Cellulare: N97 mini Firmware: 10.0.020 |
Per quanto riguarda l'email L'ho configurata in "configurazione guidata" e quando giungono email nella casella il cell emette un avviso acustico. Ma non riesco a metterla sullo schermo perchè quando seleziono aggiungi contenuto Widget email .. mi ritrovo la solita email della tre. Se vado sui messaggi non mi fa vedere le email A proposito dei messaggi (piccola domanda assurda) ma se io volessi mettere sullo schermo tutte le icone dei mess come faccio che non le trovo quando gli dò aggiungi contenuto? Per quanto riguarda la connessione ho il gestore 3 con contratto a 3GB mensili. Mi conviene mettere la connessione su richiesta? P.S. Da dove la vedo la versione? Allora, una cosa per volta. Firmware,componi sulla tastiera *#0000# Mail: vai in messaggi>impostazioni>altro>memoria in uso e seleziona E, poi vedi se nel menù messaggi ti appare la tua casella mail. Se ti appare la configuri nel widget (NB ogni volta che fai una sincro con ovi suite te la reimposta su C,ricordati di risistemarla). Personalmente la mail la guardo manualmente,cioè non imposto il recupero automatico,quindi non avviene connessione se non quando voglio io. Con la promo flat (anch'io ho 3 come gestore) non hai problemi di costi,semmai di batteria, quindi a te la scelta. Io tengo tutto offline. Fai questa prova e dicci se funziona. Per i collegamenti dei messaggi puoi usare le 2 barre dei collegamenti (non i widget), vai su modifica contenuto e selezioni le applicazioni che vuoi avere sulla home. Attendiamo notizie |
|
|
|
31/07/2010 - 12:00
Messaggio
|
|
|
Giulio, sei una cannonata!
Ho messo nel profilo personale la versione del firmware che cmq è 10.0.020. Per quanto riguarda l'email, una volta messi su E tutti i mess, ho tolto non solo la ricezione automatica, ma anche l'avviso sonoro perchè le batterie dei touchscreen durano veramente poco. Altre 2 domande pazze: 1) Non mi fa inviare gli MMS, ma solo riceverli (ho fatto già la riconfigurazione attraverso l'sms della 3) 2) Al di la delle due barre di collegamenti preconfigurate è possibile costruirsele da soli? (cioè nella barra di collegamento uno io non vorrei Nuovo msg, ma proprio la cartella msg dove poter impostare qualsiasi funz. e nella 2 ad esempio Skype è piuttosto inutile secondo me) Gracias |
|
|
|
31/07/2010 - 13:34
Messaggio
|
|
Giulio, sei una cannonata! Ho messo nel profilo personale la versione del firmware che cmq è 10.0.020. Per quanto riguarda l'email, una volta messi su E tutti i mess, ho tolto non solo la ricezione automatica, ma anche l'avviso sonoro perchè le batterie dei touchscreen durano veramente poco. Altre 2 domande pazze: 1) Non mi fa inviare gli MMS, ma solo riceverli (ho fatto già la riconfigurazione attraverso l'sms della 3) 2) Al di la delle due barre di collegamenti preconfigurate è possibile costruirsele da soli? (cioè nella barra di collegamento uno io non vorrei Nuovo msg, ma proprio la cartella msg dove poter impostare qualsiasi funz. e nella 2 ad esempio Skype è piuttosto inutile secondo me) Gracias Ciao,di niente,è un piacere. Allora,ti spiego,come vedi sulla home screen ci sono 5 barre,3 sono per i widget (facebook,skype,mail etc) e 2 per collegamenti alle varie applicazioni.In questi ultimi puoi configurare i collegamenti che vuoi. Devi premere opzioni>modifica contenuto e poi tenendo premuto sulla barra che vuoi cambiare ti esce un menù dal quale selezionerai modifica.A questo punto ti da tutta la lista di cosa puoi configurare in quelle "caselle",in cui trovi anche "messaggi" che ti manda diretto al menù messaggi. Per capire la differenza fra le barre dei widget e quelle delle app prova anche a cliccare,sempre in modalità modifica,sulla barra dei widget e vedrai che le possibilità di personalizzazione saranno diverse da quelle delle barre delle app. Io nei widget tengo solo la posta e due barre di contatti preferiti e nelle barre delle app ho messo quelle che utilizzo di più. La scelta sta a te. Per gli mms non so cosa dirti,a volte può dipendere dalle dimensioni del messaggio stesso. Prova a mandarne uno piccolo,altrimenti puoi provare a sentire il gestore e farti mandare un altro msg autoconfigurante. Facci sapere se sei riuscito e,attenzione alle app che metti nei widget,se richiedono la connessione,questa potrebbe rimanerti attiva....se non lo vuoi,sempre sulla schermata principale premi menù e seleziona "contenuto in modalità offline". Buona giornata |
|
|
|
01/08/2010 - 12:05
Messaggio
|
|
![]() Advanced Member ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Utente Messaggi: 256 Iscritto il: 10/06/2010 Utente Nr.: 360.279 Cellulare: N97 mini Firmware: 12.0.110 |
aggiungo solo ultima cosa, nel caso volessi usare il recupero automatico delle email
sotto impostazioni email>recupero automatico ricordati di scegliere l'opzione "solo in propria rete" per evitare i costi del roaming in questo modo recupererai le email solo sotto copertura 3 ciau |
|
|
|
04/08/2010 - 10:34
Messaggio
|
|
|
Grazie dei preziosi consigli. Piano piano anche il mio n97mini sta prendendo forma e debbo dire che mi sembra un buon cellulare anche se come tutti i touch screen avrebbe bisogno di una batteria più potente. L'arcano che non mi permetteva di inviare gli MMS era il limite a 300 Kb (la sim messa in un altro telefono con la stessa configurazione mandava gli mms, quindi doveva essere il telefono). Debbo dire che non sono pentito dell'acquisto anche a fronte del fatto che sia uscito l'Iphone4. Sto ancora combattendo un pò con l'email che hop messo sullo screen che mi si aggiorna sempre e comunque incidendo sulla batteria. Per visualizzare le foto da mettere come screen saver non è possibile mettere icone e rettangoli in trasparenza? Mi sa di no...
|
|
|
|
04/08/2010 - 10:42
Messaggio
|
|
Grazie dei preziosi consigli. Piano piano anche il mio n97mini sta prendendo forma e debbo dire che mi sembra un buon cellulare anche se come tutti i touch screen avrebbe bisogno di una batteria più potente. L'arcano che non mi permetteva di inviare gli MMS era il limite a 300 Kb (la sim messa in un altro telefono con la stessa configurazione mandava gli mms, quindi doveva essere il telefono). Debbo dire che non sono pentito dell'acquisto anche a fronte del fatto che sia uscito l'Iphone4. Sto ancora combattendo un pò con l'email che hop messo sullo screen che mi si aggiorna sempre e comunque incidendo sulla batteria. Per visualizzare le foto da mettere come screen saver non è possibile mettere icone e rettangoli in trasparenza? Mi sa di no... Bene bene,mi fa piacere quanto letto. Per la mail,se vuoi che non si aggiorni,è sufficiente che disattivi il recupero automatico dalle impostazioni. Le foto le vuoi come sfondo? Al massimo puoi nascondere il contenuto...... |
|
|
|
![]() ![]() |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 08/09/2010 - 12:25 |
|
|
||